Allerta meteo 5 novembre

allerta 20141103La Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana, nel pomeriggio di oggi, lunedì 3 novembre 2014, ha dichiarato lo stato di “Allerta” del Sistema di Protezione Civile.
In relazione alla zona di allerta di nostro interesse (zona “B3”), la criticità individuata dal CFR relativamente al rischio “idrogeologico-idraulico” è di tipo “moderato” (codice colore: arancio).
Lo stato di criticità moderata ha validità per 24 ore delle ore 00.00 di mercoledì 5 alle ore 00.00 di giovedì 6 novembre 2014.

A partire dalla serata di domani, martedì 4 novembre, saranno probabili temporali che interesseranno le zone nord-occidentali della Toscana; questa perturbazione tenderà ad estendersi nelle zone più interne della nostra Regione venendo quindi ad interessare anche l’area della provincia di Prato.
Nel corso della giornata saranno possibili precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco di forte intensità in alcuni casi associate a colpi di forte vento più probabile sui rilievi.
I cumulati di pioggia previsti nelle nostre zone dovrebbero mediamente assestarsi fra i 20 ed i 25 mm con punte massime superiori ai 100 mm (più probabili sui rilievi).
E’ molto probabile che si giunga ad un innalzamento dei livelli idrici dei corsi d’acqua che interessano il nostro territorio (Bisenzio e Ombrone).

I volontari del nucleo “Mediceo” sono in preallerta in caso di necessità di impiego su disposizioni degli enti preposti.

Nucleo ANC PC Mediceo

Informazioni su Nucleo ANC PC Mediceo

Nucleo di Volontariato e Protezione Civile ANC Mediceo via del Ceppo 13 59015 - Carmignano (PO)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento