Cambio comandante Legione Carabinieri Toscana

legione carabinieri toscanaDal prossimo 5 novembre ci sarà un cambio al vertice del comando della Legione Carabinieri Toscana.

Il nuovo comandante sarà il Generale di Brigata Emanuele Saltalamacchia, 58 anni di Roma. Il Generale Saltalamacchia, che attualmente comanda il 5° reparto “Relazioni esterne e Comunicazione” del Comando Generale a Roma, torna in Toscana dopo essere già stato comandante provinciale di Firenze dal 2008 al 2012 con il grado di colonnello.

In vista dell’avvicendamento l’attuale comandante, il Generale di Brigata Alberto Mosca 57 anni originario di Sabaudia (Latina), ha fatto visita qualche giorno fa al Comando Provinciale di Prato per un saluto ai militari dell’Arma ed alle autorità cittadine.
Il Generale Mosca, dopo due anni di Comando della Legione Carabinieri Toscana, sarà chiamato a Roma a comandare la Legione Allievi Carabinieri, da cui dipendono cinque scuole di formazione per carabinieri e appuntati dell’Arma a Roma, Torino, Campobasso, Reggio Calabria e Iglesias.

Il passaggio di consegne tra i due alti ufficiali avverrà mercoledì 5 novembre alle 10 presso la caserma Baldissera a Firenze.

Nucleo ANC PC Mediceo

Informazioni su Nucleo ANC PC Mediceo

Nucleo di Volontariato e Protezione Civile ANC Mediceo via del Ceppo 13 59015 - Carmignano (PO)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento